GoFlex le domande più frequenti

GoFlex le domande più frequenti



D: Quali sono le caratteristiche specifiche di FreeAgent®GoFlex™?
R: La famiglia di prodotti di archiviazione FreeAgent®GoFlex™ garantisce soluzioni plug-and-play di facile utilizzo per leunità disco rigido esterne offrendo i livelli di flessibilità e aggiornamentorichiesti da numerosi utenti per soddisfare le crescenti esigenze di uno stiledi vita attivo e orientato alla mobilità. Le differenti opzioni relative aunità esterne, cavi, adattatori desktop e periferiche di perimetro consentonodi personalizzare l'intera famiglia di unità GoFlex™ in base alle diverseesigenze, sia per l'utilizzo con il PC, la TV, la rete o in viaggio.
I cavi di interfaccia GoFlex consentono di soddisfare le attuali richieste intermini di velocità prestazioni e connettività degli utenti consumer. Con lacrescita esponenziale di video-on-demand, streaming multimediale e libreriedigitali personali sempre più ampie, gli utenti consumer trasferisconocontemporaneamente file di più GB. Queste tendenze comportano esigenze di archiviazionead alta capacità ed elevate prestazioni. Lo standard USB 2.0 è ancora adeguatoper la maggior parte degli utenti, ma nell'ottica delle crescenti esigenze intermini di archiviazione e trasferimento di contenuti video, lo standard USB3.0 risulterà particolarmente interessante per gli utenti consumer. Comesoluzione esterna con maggiori possibilità di aggiornamento a livello mondiale,l'unità GoFlexTM ultraportatile può essere abbinata a un cavo di aggiornamentoGoFlexTM per ottimizzare le velocità di trasferimento o può essere utilizzatacon una periferica GoFlexTM per ottenere l'accesso alla realtà digitale dallaTV o sulla rete.
Oltre alle opzioni disponibili per l'ottimizzazione della velocità e leprestazioni per una maggiore rapidità di trasferimento e lettura dei file,ciascuna unità GoFlex fa parte del sistema di archiviazione GoFlex™ checonsente l'integrazione con qualsiasi altro prodotto nell'ambito di unecosistema più ampio. Tra i prodotti nel sistema di archiviazione GoFlex™sono inclusi:

  • unità ultraportatile GoFlexGoFlexTM (versioni da 14,5 mm e 23 mm)
  • unità ultraportatile GoFlexTM
  • unità ultraportatile GoFlexTM (versione solo per unità)
  • Cavo GoFlexTM - USB 2.0
  • Cavo di aggiornamento GoFlexTM - USB 3.0
  • Kit di aggiornamento GoFlexTM - Kit USB 3.0
  • Cavo di aggiornamento GoFlexTM - FireWire® 800
  • Cavo di aggiornamento GoFlexTM - Auto Backup
  • Adattatore desktop GoFlex Thunderbolt™
  • dock intelligente GoFlexTM
  • lettore multimediale GoFlexTM
  • periferica di condivisione multimediale GoFlexTM

D: GoFlex e GoFlex Pro si integrano con i prodotti Seagate esistenti, ad esempio FreeAgent Theater+ e DockStar?
R: Sì. Le unità ultraportatili GoFlex Pro e GoFlexTM non siadattano direttamente alle docking station esistenti di FreeAgent Theater+ oDockStar, ma entrambi i prodotti GoFlex sono dotati di un cavo USB 2.0 standardche ne consente il collegamento mediante una porta USB presente sui prodottiFreeAgent Theater+ e DockStar esistenti.

D: Qual è la differenza tra DockStar e GoFlex Net e traTheater+ e GoFlex TV?
R: Le principali differenze tra le famiglie FreeAgent e GoFlexè che nell'ambito dell'ecosistema di prodotti GoFlex, il backup di tutti i datirisulterà facile come in un'unità disco rigido esterna, ma sarà possibile anchepotenziare l'interfaccia dell'unità per ottenere le massime velocità ditrasferimento dell'unità portatile garantendo una perfetta flessibilità diaccesso al contenuto, oltre al PC.
GoFlex Net consente non solo facilità di archiviazione, accesso e condivisionedel contenuto digitale da qualsiasi postazione mediante la rete, ma è orapossibile disporre di DUE slot per unità ultraportatili GoFlex™ integratie una porta USB 2.0 aggiuntiva per abbinare un'unità ultraportatileGoFlex™ o qualsiasi altra periferica di archiviazione USB 2.0 a GoFlex Net per l'archiviazione del contenuto. GoFlex Net include inoltre uno slot per unitàrimovibile che consente di utilizzare unità sottili e leggermente più spessenei dock.
Il lettore multimediale FreeAgent® GoFlex™ TV HD è simile per moltiaspetti al lettore multimediale FreeAgent Theater+ HD, ma consente di inserirefacilmente l'unità ultraportatile GoFlex mediante lo slot per unitàincorporato. È possibile inoltre accedere al contenuto da qualsiasi altraperiferica di archiviazione USB 2.0, qualsiasi server o periferica diarchiviazione collegato alla rete e da alcuni di provider di contenuti basatisul Web. È possibile anche utilizzare l'unità FreeAgent Go con il lettoremultimediale GoFlex TV HD utilizzando la porta USB esterna, nello stesso modoin cui è possibile utilizzare l'unità ultraportatile GoFlex o GoFlex Pro con illettore multimediale FreeAgent Theater+ HD.

D: In che modo la serie di prodotti GoFlex si differenziadalle altre soluzioni per unità disco rigido esterne disponibili?
R: La famiglia di unità GoFlex differisce dalle altre unitàdisco rigido standard disponibili attualmente poiché fornisce più modalità diarchiviazione, backup e protezione del contenuto digitale. Le unità FreeAgentGoFlex forniscono:

  • Flessibilità: è possibile utilizzare un'unità in diverse modalità differenti nell'ambito della famiglia GoFlexTM con il PC, la TV, la rete e in viaggio
  • Interoperabilità: è possibile utilizzare la stessa unità sia su PC sia su Mac in modo interscambiabile
  • Possibilità di aggiornamento: è disponibile la funzionalità plug-and-play per le unità abbinate a cavi o adattatori. Ciascuna unità GoFlex™ può essere utilizzata con l'interfaccia desiderata. È possibile utilizzare il cavo USB 2.0 ora ed eseguire l'aggiornamento al cavo USB 3.0 in futuro.
  • Semplicità: il precaricamento su ciascuna unità consente un'installazione rapida e facile. Lo strumento di gestione del software Seagate Dashboard consente di eseguire backup in modo facile ed evidenziare le statistiche sull'unità

D: La versione USB 3.0 è compatibile con quella USB 2.0?
R: Sì.

D: Posso utilizzare i cavi e gli adattatori in modointerscambiabile tra GoFlex, GoFlex Pro e GoFlex Desk?
R: È possibile interscambiare tutti i cavi e gli adattatoritra le soluzioni portatili: GoFlex e GoFlex Pro. Tuttavia con GoFlex Desk non èpossibile utilizzare un cavo per soluzione portatile poiché i requisiti dialimentazione corrispondenti sono superiori al valore fornito mediante unaporta USB, eSATA o FireWire. È pertanto necessario utilizzare gli adattatoriGoFlex Desk progettati per consentire l'alimentazione da una presa dialimentazione CA standard.

D: Posso collegare qualsiasi unità nei cavi GoFlex diSeagate? Funzionerà correttamente?
R: I cavi GoFlex possono essere collegati direttamente nelleunità Seagate Barracuda e Momentus e vengono utilizzati con un computerportatile o un desktop, ma l'utilizzo con un'unità esposta non è consigliabileo non è supportato. Come vantaggio aggiunto, le soluzioni GoFlex offrono uninvolucro duraturo che consente portabilità, integrazione con gli altriprodotti dell'ecosistema e il massimo livello di protezione fisica per i datipiù importanti.

D: Cosa significa "possibilità di aggiornamento"?Posso aumentare la capacità dell'unità?
R: Non è possibile aumentare la capacità dell'unità GoFlex, mail sistema di cavi esclusivo ed eccezionale GoFlex™ trasforma le unitàultraportatili GoFlex™ e GoFlex™ Pro in soluzioni aggiornabiliconsentendo l'accesso al contenuto sull'unità con qualsiasi interfaccia desiderata,il tutto semplicemente selezionando il cavo corrispondente all'interfacciadesiderata. Ciascun kit di unità (escluso quello solo per unità) include indotazione un cavo USB 2.0 per prestazioni USB 2.0 disponibili immediatamente.Tuttavia, semplicemente sostituendo il cavo è possibile potenziare la velocitàe le prestazioni dell'interfaccia in modo da ottenere velocità di trasferimentoFireWire 800, eSATA o USB 3.0 più elevate rispetto all'unità USB 2.0 standard.

D: Qual è la differenza tra GoFlex e GoFlex Pro?
R: L'unità ultraportatile GoFlexTM garantisce soluzioniplug-and-play di facile utilizzo per il backup, la cifratura e l'accesso alcontenuto garantendo la flessibilità in un ecosistema più ampio per consentirepossibilità di aggiornamento. Le unità ultraportatili GoFlex sono disponibiliin quattro differenti opzioni di colore: argento, nero, rosso e blu perconsentire la personalizzazione delle unità in base alla propria personalità.
L'unità ultraportatile GoFlex™ Pro fornisce un software di backup ecifratura di livello premium, design industriale e software disincronizzazione. Viene fornita con un dock per desktop intelligente conindicatore di capacità per l'utilizzo entro le mura domestiche o in ufficio.L'unità ultraportatile GoFlex™ Pro offre inoltre un software disincronizzazione e un livello premium.
Le unità ultraportatili GoFlex e GoFlex Pro fanno parte dell'ecosistema diarchiviazione GoFlex™ che consente l'interoperabilità tra ciascuna unitàe un ecosistema di prodotti più ampio.

D: Perché non è presente un pulsante di accensione suGoFlex Desk?
R: Nelle unità Desk di Seagate un sistema di risparmioenergetico consente di impostare la sospensione dell'unità quando non sono incorso operazioni di lettura o scrittura e pertanto non è necessario un pulsantedi accensione/spegnimento sull'unità. Nelle unità esterne con Mac OS X,l'opzione per impostare la sospensione quando l'unità non è in uso vienegestita mediante le preferenze di sistema del computer.

D: Posso eliminare il software incluso?
R: Sì, il software può essere eliminato dall'unità. In questocaso, tuttavia, l'indicatore di capacità sul dock intelligente di GoFlex Pro eGoFlex non funzionerà.

D: Quale tipo di cifratura è disponibile con i prodottiGoFlex?
R: Il software di backup offre un'opzione di cifratura quandosi imposta l'attività di backup. La cifratura è Triple DES a 128 bit.

D: Come posso disabilitare il software di backup in modoche non sia costantemente in esecuzione?
R: È possibile sospendere il backup utilizzando la seguenteprocedura:

  • Aprire Instant Backup o Premium Backup
  • Scegliere Actions (Azioni) dalla barra dei menu
  • Scegliere Pause (Sospendi)

In questo modo non verrà eseguita la copia dei file allocando maggiori risorse per altre attività.
Per procedere con il backup, scegliere Resume (Riprendi) dal menu.

D: Uno dei pacchetti software esegue il backup completo delsistema, come Replica, includendo le applicazioni e il sistema operativo?
R: Le funzionalità di backup del sistema completo di Replicasono ora disponibili nel cavo GoFlex AutoBackup. L'esperienza riscontratadall'utente con un'unità ultraportatile GoFlex abbinata a tale cavo opzionale,offrirà gli stessi vantaggi del sistema di backup PC completo di Replica.

D: Posso disabilitare la visualizzazione di SeagateDashboard ad ogni inserimento dell'unità?
R: Sì, è sufficiente deselezionare la casella accanto a"Display Seagate Dashboard when drive is attached" (VisualizzaSeagate Dashboard ad ogni collegamento dell'unità) nella schermata principaleper impedirne l'apertura al collegamento dell'unità.

Domande specifiche su MacOS:
D: L'indicatore di capacità su GoFlex Pro e GoFlex Deskfunziona su un Mac?
R: Sì, sia GoFlex Pro sia GoFlex Desk funzionano su un Mac el'indicatore di capacità funzionerà con un Mac eseguendo una sempliceinstallazione software la cui esecuzione verrà richiesta automaticamente quandosi connette l'unità ultraportatile GoFlex, GoFlex Pro o l'unità GoFlex Desk suun Mac.

D: Quale livello di supporto è previsto per Mac con iprodotti GoFlex? GoFlex funzionerà con TimeMachine?
R: Le unità GoFlex vengono supportate per l'utilizzo con un Macin due scenari. Quando si collega un'unità GoFlex a un Mac, verrà visualizzataun'utilità per configurarne l'utilizzo. In primo luogo, se si desiderautilizzare l'unità GoFlex esclusivamente con un Mac, l'unità verrà formattatanel formato HFS+ che consente l'utilizzo con Time Machine o il software dibackup Memeo Premium per Mac incluso. Se si desidera essere in grado ditrasferire i dati tra un Mac e un PC e viceversa, è necessario installare unospeciale driver sul Mac che consenta l'accesso a un'unità formattata perWindows (ad esempio NTFS). L'applicazione Time Machine non funzionerà in questocaso né il software Memeo Premium per Mac. Se, tuttavia, si desidera che lasoluzione GoFlex funzioni con TimeMachine, è necessario riformattare l'unitànel formato HFS+ journaled.

D: Quando è opportuno riformattare l'unità utilizzando ildriver multipiattaforma incluso?
R: Se un utente desidera utilizzare l'unità ultraportatileGoFlex o GoFlex Pro solo con un Mac e desidera che funzioni con TimeMachine, ènecessario riformattare l'unità in un'unità HFS+ Journaled. Questo è l'unicoformato riconosciuto e supportato da TimeMachine.

Q: Quali sono i numeri di modello di GoFlex?
A: Nella seguente tabella sono contenuti i diversi numeri dimodello di GoFlex.

Famiglia

Colore

Numero modello

Capacità in GB

Go Flex

Nero

STAA1000100

1000 (1 TB)

 

Nero

STAA750100

750

 

Nero

STAA500100

500

 

Nero

STAA320100

320

 

Rosso

STAA500103

500

 

Blu

STAA500102

500

 

Argento

STAA500101

500

 

Argento

STAA320101

320

GoFlex Pro

Nero

STAD500400

500

GoFlex Desk

Nero

STAC2000100

2000 (2 TB)

 

Nero

STAC1000100

1000 (1 TB)

Periferica di condivisione multimediale

Nero

STAK100

N/A

Lettore multimediale GoFlex TV HD

Nero

STAJ100

N/A

Q: Quali sono i numeri di modello degli accessori GoFlex?
A: Nella seguente tabella sono contenuti i diversi numeri dimodello degli accessori GoFlex. Ulteriori informazioni su questi prodotti sono disponibili nella relativa pagina prodotto.

Famiglia

Numero modello

Cavo di aggiornamento GoFlex - USB 2.0

STAE100

Kit cavo di aggiornamento GoFlex - USB 3.0

STAE101

Cavo di aggiornamento GoFlex - FireWire 800

STAE102

Cavo di aggiornamento GoFlex - USB 3.0

STAE104

GoFlex Desk Desktop Adapter - FireWire 800/USB 2.0

STAE105

Adattatore desktop GoFlex Desk - USB 3.0

STAE106

Kit adattatore desktop GoFlex Desk - USB 3.0

STAE107

Adattatore desktop GoFlex Thunderbolt™ STAE121

Q: Qual è la nuova funzionalità che consente a GoFlex di funzionare sia in Mac OS sia in Windows senza necessità di riformattare il disco?
A: L'unità viene fornita in dotazione con il software che consente di mantenere la formattazione NTFS, ma al contempo permette a computer in Mac OS di scrivere la partizione NTFS sul disco GoFlex. Senza questo software un'unità con partizione NTFS verrebbe lettaesclusivamente in Mac OS.

Q: L'adattatore USB 3.può essere utilizzato con un computer Mac?
A: Sì, ma funziona in modalità USB 2.0. Icomputer Mac al momento non sono dotati di supporto USB 3.0. Tuttavia, ilconnettore USB 3.0 funzionerà da porta USB 2.0.

Nota: Le schede USB 3.0 PCI Express o PCExpress non funzioneranno in Mac OS, finché un driver non sarà disponibile.

Q: FreeAGent GoFlex Net può essere usato in Mac OS?
A: Sì, GoFlex Net funziona con 10.5 (Leopard) e 10.6 (Snow Leopard). Si potrebbe verificare un problema con MacOS 10.6.3 durante l'utilizzo della funzione di Condivisione file Windows, ma con l'aggiornamento a MacOS 10.6.4 ilproblema viene risolto.





Subscribe

Language


Did this article answer your question?


How could we make this article more helpful?