Seagate BlackArmor DAS Drive FAQ

Seagate BlackArmor DAS Drive FAQ





Unità DAS BlackArmor WS 110

Unità DAS BlackArmor PS 110

DAS BlackArmor PS 110 USB 3.0

1 TB

500 GB

500 GB

2 TB

 

 
  1. Quali sono i requisiti minimi di sistema per questa unità?
    Windows Vista e Windows XP
     
  2. Che cos'è un'unità DAS?
    DAS è l'acronimo di Direct Attached Storage (unità di archiviazione a collegamento diretto), un nuovo termine che si sta diffondendo sempre di più nel settore. Un'unità DAS è collegata "direttamente" a un computer e funge da dispositivo di archiviazione aggiuntivo. Il collegamento avviene tramite una porta esterna, come ad esempio un'interfaccia USB o eSATA. In breve, unità DAS è un nuovo termine che indica un'unità disco esterna.
     
  3. Quali sono le capacità disponibili?
  4. Come è possibile determinare l'unità DAS BlackArmor più adatta alle proprie esigenze?

    In linea di massima l'unità DAS BlackArmor WS 110 è progettata per PC standalone o workstation che necessitano di elevate capacità di archiviazione esterna; è dotata di maggiore capacità, ma richiede un alimentatore da collegare a una presa a muro.

    Invece l'unità DAS BlackArmor PS 110 è più compatta e idonea ad attività dinamiche che necessitano di un'unità disco esterna portatile, dal momento che non necessita di un alimentatore.
    DAS BlackArmor PS 110 USB 3.0 è la prima unica di Seagate con un'interfaccia USB 3.0: le prestazioni migliorano grazie a una velocità di trasferimento 3 volte superiore rispetto a un'unità USB 2.0.

  5. Come sono preformattate le unità DAS BlackArmor?

    Le unità DAS BlackArmor sono preformattate con una partizione NTFS.

  6. Le unità esterne Seagate vengono fornite con software precaricato?

    Sì, l'unità viene fornita con il software Seagate BlackArmor Backup. Quando si collega l'unità, si apre la finestra di esecuzione automatica e viene richiesto di installare il software BlackArmor Backup. Dopodiché viene visualizzata la finestra Benvenuti nella pagina di registrazione di prodotti Seagate. Per registrare il prodotto, immettere le informazioni richieste. Una volta completato questo passaggio, viene visualizzato il menu Seagate BlackArmor Backup, dal quale è possibile installare il software nel sistema Windows.

  7. Come è possibile installare il software nel computer se non si avvia l'esecuzione automatica?

    Se non viene visualizzata la pagina per la registrazione dei prodotti, eseguire una delle procedure seguenti:

    • Collegare l'unità DAS esterna Seagate BlackArmor al computer in cui è installato Windows.
    • Fare clic su Start - Computer (Risorse del computer in Windows XP). Individuare la lettera associata all'unità esterna Seagate, visualizzare il contenuto dell'unità e avviare Setup.exe. Seguire le istruzioni visualizzate per registrare l'unità e installare il software.
       
  8. Che cos'è Protezione con un clic?

    L'opzione predefinita di backup iniziale per Seagate BlackArmor Backup è Protezione con un clic. All'avvio del software vengono inizializzate/identificate le unità nell'host e l'unità DAS BlackArmor. Vengono visualizzati il menu principale di BlackArmor Backup e Protezione con un clic. Per avviare un backup immediato dell'intero sistema, fare clic su Procedi.
    In questo modo è possibile ottenere la protezione completa del computer con un solo clic.

  9. Vi sono altri metodi di backup disponibili oltre a Protezione con un clic?

    Sì. BlackArmor Backup offre le seguenti opzioni di backup predefinite:

    • Risorse del computer: simile a Protezione con un clic, ma con un numero maggiore di opzioni.
    • Dati: backup di dati con la possibilità di eseguire il backup di specifici tipi di file, ad esempio audio, video, dati finanziari e così via.
    • Stato del sistema: corrisponde essenzialmente a Ripristino configurazione di sistema di Windows, ma con archiviazione su unità disco esterna.
    • E-mail: studiata appositamente per eseguire il backup di impostazioni, account e messaggi
      in client di posta elettronica supportati (Microsoft Outlook, Windows Mail, ecc.). Nota: Lotus Notes non è supportato.
    • Impostazioni applicazione: esegue il backup di funzioni specifiche dell'utente per applicazioni (dizionario dell'elaboratore di testi).
       
  10. È possibile creare backup personalizzati del sistema utilizzando BlackArmor Backup?

    Per gli utenti esperti che necessitano di opzioni su misura, BlackArmor Backup offre un'ampia gamma di impostazioni di personalizzazione che consentono di modificare le opzioni di backup in base alle proprie esigenze. Tali impostazioni includono ad esempio:

    • Pianificazione
    • Compressione
    • Cifratura

    Per ulteriori informazioni consultare la guida utente di Seagate BlackArmor Backup.

  11. Perché l'unità DAS BlackArmor è sprovvista di CD di ripristino?

    Le unità DAS BlackArmor non sono dotate di CD contenente una copia del software SafetyDrill+, tuttavia il software BlackArmor Backup offre diverse modalità per accedere al software di ripristino e creare un'immagine ISO o masterizzarla su CD.
    Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Media Builder per la creazione di un CD di ripristino, consultare la guida utente di Seagate BlackArmor Backup.

  12. Che cos'è Try and Decide?

    La funzione Try and Decide (letteralmente: "prova e decidi") consente di creare uno spazio di lavoro temporaneo sicuro e controllato sul proprio computer. È possibile provare nuovi programmi o modificare le impostazioni di sistema senza doversi preoccupare di perdere dati o danneggiare il sistema. Alla fine della prova, si può scegliere se mantenere le modifiche o abbandonare la recente attività come se non fosse mai avvenuta.

  13. Il contratto di licenza del software dell'unità DAS BlackArmor può essere aggiunto a quelli offerti con le unità BlackArmor NAS?

    No. Le licenze software per i dispositivi BlackArmor NAS devono essere acquistate sul sito Seagate. Non è possibile aggiungere una licenza fornita per un dispositivo DAS a un dispositivo NAS.

  14. Come è possibile verificare lo stato dell'unità?

    È possibile verificare lo stato delle unità esterne desktop e/o portatili Seagate utilizzando le seguenti applicazioni di diagnostica:

    Per le procedure di utilizzo di queste applicazioni di diagnostica, fare riferimento alla Knowledge Base di Seagate.

  15. È possibile impedire la disattivazione della rotazione delle unità non utilizzate o regolare l'intervallo di spegnimento?

    Per impostazione predefinita, la rotazione di un'unità desktop esterna Seagate viene disattivata dopo
    15 minuti di inattività. Nel caso di un'unità portatile esterna Seagate, la rotazione viene disattivata dopo 5 minuti di inattività. Nella maggior parte dei casi, questa impostazione non crea alcun problema. Tuttavia, alcuni utenti preferiscono impedire la disattivazione della rotazione delle unità non utilizzate. Le unità esterne desktop o portatili Seagate non vengono fornite con software per il risparmio energetico (regolazione della disattivazione della rotazione). Se si desidera regolare questa impostazione, accedere al Centro di download del sito web Seagate. Fare clic sul collegamento relativo alle unità disco rigido esterne FreeAgent e, nella pagina dei download relativa alla famiglia di prodotti FreeAgent, scaricare l'applicazione FreeAgentTM | Desk. Terminata l'installazione, aprire Seagate Manager e selezionare Impostazioni -> Modifica impostazione di risparmio energetico. Per regolare le impostazioni di risparmio energetico, fare riferimento alle procedure e ai video di esercitazione della Knowledge Base di Seagate.

  16. Perché Seagate BlackArmor Backup non riconosce l'unità WS 110 quando è collegata tramite la porta eSATA?

    Alcuni controller eSATA obsoleti non riescono a trasmettere le informazioni di dispositivi esterni. Si tratta di casi rari, riscontrati con pochissime schede di interfaccia.
    Per risolvere il problema, gli utenti possono inviare una richiesta a Seagate per scaricare un'utilità tramite server di certificazione.

  17. La Guida di avvio rapido fornita con l'unità DAS BlackArmor WS 110 indica che è possibile ricevere gratuitamente un cavo d'interfaccia eSATA dopo aver registrato il prodotto. Come si deve procedere?

    Gli utenti che ne hanno diritto possono contattare l'assistenza clienti Seagate e richiedere il cavo eSATA, che verrà inviato gratuitamente. L'utente può effettuare la richiesta se:

    1. è in grado di fornire un numero di serie di un'unità DAS BlackArmor WS 110
    2. ha effettuato la registrazione del prodotto Seagate
    3. può fornire un indirizzo valido nel territorio USA
      Nota: i tempi di consegna del cavo sono di 5-8 settimane.
       
  18. L'unità funziona con Linux?

    Le unità esterne desktop e/o portatili Seagate collegate a un computer che utilizza Linux funzionano come qualsiasi altra unità collegata tramite una porta USB. Tuttavia, Seagate non supporta questo impiego. Per configurare e installare un'unità esterna desktop o portatile Seagate in un sistema Linux, consultare la documentazione di Linux.

  19. L'unità funziona con Mac OS X?

    Il software e il formato forniti con l'unità DAS Seagate BlackArmor sono specifici per la piattaforma Windows. L'unità DAS BlackArmor può essere formattata con la Mac Disc Utility per funzionare con Mac OS X, tuttavia non viene fornito il software per la piattaforma Mac.

  20. Cosa fare se un'unità esterna desktop o portatile Seagate non viene riconosciuta dal computer?

    Se si riscontrano problemi relativi all'unità esterna Seagate, si consiglia di accedere al sito web Seagate e:





Subscribe

Language


Was this article helpful?


We appreciate any feedback.



Loading...