Seagate BlackArmor 440 / 420 - Domande frequenti (FAQ)

Seagate BlackArmor 440 / 420 - Domande frequenti (FAQ)



Cos'è Seagate BlackArmor e quali sono le differenze con Maxtor BlackArmor?
Il nome BlackArmor è stato utilizzato per la prima volta nel 2008 per un'unità portatile con tecnologia FDE (Full Disc Encryption), allora denominata Maxtor BlackArmor. Questo nome viene ora utilizzato anche per altri prodotti Seagate. Seagate BlackArmor è diventato il nome di una serie di soluzioni di archiviazione per piccole imprese. I server per l'archiviazione su rete Seagate BlackArmor NAS 440 e Seagate BlackArmor NAS 420 sono solo le prime due soluzioni di una futura gamma completa di prodotti BlackArmor, che comprenderà prodotti NAS da 4 alloggiamenti, da 2 e 1 unità, prodotti con collegamento diretto al desktop e soluzioni portatili.
Quali sono i requisiti di sistema per BlackArmor NAS 440?


PC in rete Mac in rete
Processore Pentium III da 500 MHz, equivalente o superiore Mac OS X 10.4.11 o versione successiva
(sono supportati computer Mac basati sia su processori Intel sia su processori PPC)
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP o Windows Vista®
(a 32 e 64 bit)
Apple Safari 3.1 o versione successiva
Internet Explorer 6.0 o versione successiva o Firefox 2.X o versione successiva CD/DVD-ROM per l'installazione del software
Minimo 256 MB di RAM
 
CD/DVD-ROM per l'installazione del software e il ripristino del sistema
 
Quanto costa Seagate BlackArmor NAS 440?
Sarà possibile acquistare Seagate BlackArmor NAS 440 e BlackArmor NAS 420 presso partner autorizzati e rivenditori ai prezzi suggeriti dal produttore: 799,99 USD per 2 TB; 1.199,99 USD per 4 TB; 1.699,99 USD per 6 TB e 1.999,99 USD per 8 TB (disponibili da maggio).
Quali sono le capacità disponibili per BlackArmor NAS 440?
Seagate BlackArmor NAS 440 sarà disponibile nelle seguenti capacità
  • 2 TB (SOLO NAS 420)
  • 4 TB
  • 6 TB
  • 8 TB
Cos'è Seagate BlackArmor NAS 420?
BlackArmor NAS 420 è essenzialmente una versione di BlackArmor NAS 440 con le seguenti differenze:
  • Viene fornito con solo due (2) unità disco rigido; gli altri due alloggiamenti per unità disco rigido sono vuote.
  • L'impostazione predefinita del RAID del 420 è RAID 1, mentre il 440 ha il RAID 5.
Nota: benché si faccia raramente riferimento a Seagate BlackArmor NAS 420, tutte le domande riportate in queste pagine si riferiscono sia a Seagate BlackArmor NAS 440 sia a Seagate BlackArmor NAS 420, tranne dove esplicitamente specificato.
Quanti utenti può supportare Seagate BlackArmor?
I server Seagate BlackArmor sono destinati a utenti SMB (Small Business Market)/SOHO (Small Office Home Office) e sono progettati per supportare fino a 50 client.
Cos'è Seagate BlackArmor Backup e di cosa può effettivamente eseguire il backup?
Seagate BlackArmor Backup compreso nella famiglia di prodotti Seagate BlackArmor è un'utilità di backup completa prodotta da Acronis e adattata per l'uso con la famiglia di prodotti Seagate BlackArmor. BlackArmor Backup è in grado di eseguire backup completi, incrementali e personalizzati e  supporta Windows XP, Vista e Windows 7. Non supporta invece workstation Windows o sistemi operativi Windows Server.

Tuttavia, per gli utenti che desiderano utilizzare i prodotti di archiviazione della famiglia BlackArmor con workstation e sistemi operativi Windows, Seagate, in collaborazione con Acronis, offre a prezzi speciali i prodotti della famiglia Acronis Backup & Recovery 10.  

Per ulteriori informazioni su Acronis Backup and Recovery 10, visitare il sito Web all'indirizzo:http://www.acronis.it
Per approfittare di questa offerta speciale, visitare il sito Web all'indirizzo: http://www.acronis.com/promo/blackarmor/
Image


Quante licenze client Seagate BlackArmor Backup vengono fornite con Seagate BlackArmor NAS 440?
BlackArmor viene fornito con 10 licenze pronte all'uso. È possibile, comunque, acquistare set da 2 o 5 licenze aggiuntive sul sito Web Seagate.

Posso eseguire un backup completo e/o un ripristino di sistema con il software Seagate BlackArmor Backup?
Sì, è possibile utilizzare il software BlackArmor Backup per eseguire un backup completo di computer con sistema operativo Windows XP e/o Windows Vista o Windows 7.
È inoltre possibile eseguire un ripristino in seguito a errori di sistema utilizzando il software BlackArmor Recovery incluso nel CD. Questo CD permette di avviare il sistema, accedere a BlackArmor e ripristinare da un backup di sistema completo.
È possibile utilizzare Time Machine per eseguire il backup di un Mac su Seagate BlackArmor NAS 440?
Apple non supporta l'utilizzo di Time Machine con unità in rete, tranne che con la propria Time Capsule.
Qual è la differenza tra l'aggregazione e la replica delle porte?
Le due porte LAN del server possono essere configurate per l'aggregazione; ciò significa che è possibile collegare contemporaneamente entrambe le porte alla rete e migliorare la velocità di trasferimento. Il server BlackArmor utilizza quindi le due connessioni di rete simultaneamente, in modo che i dati possano essere trasferiti a una velocità più elevata.
Nota: la velocità della connessione di rete non cambia. Grazie all'aggregazione, il server BlackArmor invia e riceve le informazioni utilizzando simultaneamente le due porte LAN, con conseguente aumento del "throughput". Utilizzare l'aggregazione è analogo a riempire un recipiente facendo scorrere l'acqua da due rubinetti anzichè da uno soltanto. Se si utilizzano due rubinetti, l'acqua non scende più rapidamente, ma il recipiente si riempie prima.
In alternativa, è possibile utilizzare una delle porte LAN per il collegamento alla rete e l'altra per configurare la replica, o backup di archivio, in modo che venga creata una copia esatta dei dati presenti sul server BlackArmor e venga gestita su un altro server BlackArmor.
Posso accedere a BlackArmor NAS 440 da computer che fanno già parte di un gruppo di lavoro o di un dominio?
Sì, per impostazione predefinita il Seagate BlackArmor NAS 440 è configurato per essere aggiunto al gruppo di lavoro WORKGROUP. Tuttavia, modificando alcune impostazioni e l'autenticazione dell'amministratore di dominio, NAS 440 può essere aggiunto a un dominio. È importante sottolineare che l'inserimento di questo prodotto in Active Directory dipende anche da altri fattori. Contattare il proprio amministratore di sistema/dominio se si necessita di assistenza.
Seagate BlackArmor NAS 440 è compatibile con Linux?
Sì e no. L'interfaccia utente Web di Seagate BlackArmor NAS 440 può attivare l'accesso NFS alle condivisioni quando vengono create o modificate. Per montare queste condivisioni, si possono utilizzare diverse interfacce utente grafiche Linux (ad esempio, KDE o Gnome) e/o la riga di comando. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione Linux.
Quali protocolli sono supportati?
Sono supportati i seguenti protocolli di rete:
HTTP HTTPS
CIFS FTP
NFS Bonjour
Microsoft Rally
 
Come faccio a sapere se la mia stampante funzionerà in caso di connessione a Seagate BlackArmor NAS 440?
Le stampanti USB sono supportate da Seagate BlackArmor se configurate correttamente. Sia gli utenti Windows sia gli utenti Mac dovrebbero configurare una stampante di rete. Gli utenti Windows possono provare la connessione attraverso una stampante Windows se già configurata.
Nota: non sono supportate stampanti USB All-In-One (AIO)
Quali livelli di RAID sono disponibili con Seagate BlackArmor NAS 440?
Per impostazione predefinita, Seagate BlackArmor NAS 440 include un volume RAID 5 preconfigurato. Seagate BlackArmor NAS 420 include un volume RAID 1 preconfigurato. Tuttavia, è possibile impostarli entrambi con volumi RAID 0/1/5/10 e JBOD configurabili dall'utente. Per impostazione predefinita, NAS 420 può essere configurato come RAID 0 o 1. Le altre combinazioni RAID diventano disponibili se vengono aggiunte due (2) ulteriori unità.
È possibile installare le unità disco rigido di Seagate BlackArmor NAS 440 a sistema acceso?
In caso di guasto a un'unità gli utenti possono utilizzare il BlackArmor danneggiato e sostituire l'unità difettosa con una funzionante. È inoltre possibile ricostruire il volume RAID utilizzando l'interfaccia utente Web di BlackArmor Manager.  Per un elenco di unità compatibili, fare riferimento all'articolo della Knowledge Base (in inglese): 212777 - Seagate BlackArmor NAS Servers: Drives that can be used for replacements.
Nota: non sostituire mai più di una (1) unità dal BlackArmor quando questo è acceso. In caso contrario, potrebbe verificarsi una perdita di dati.
Quali parti di ricambio sono disponibili per Seagate BlackArmor NAS 440?
Oltre alle unità disco rigido, è possibile sostituire i seguenti accessori:
  • Ventola di raffreddamento
  • Vassoio unit à disco rigido
  • Alimentatore
Come posso accedere a Seagate BlackArmor NAS 440 da una postazione remota?
Gli utenti possono accedere e condividere contenuti con altri utenti da una postazione remota attraverso Seagate Global Access. Si può scegliere di utilizzare il DNS dinamico anche per effettuare l'accesso da postazione remota.
Posso condividere musica, video e foto con dispositivi di streaming di contenuto multimediale?
Sì, BlackArmor NAS 440 è sia server iTunes sia server di contenuti multimediali digitali conforme ai requisiti DLNA. Ciò significa che non solo è possibile archiviare contenuti digitali in BlackArmor NAS 440, ma anche trasmetterli in streaming utilizzando iTunes e altri adattatori multimediali conformi ai requisiti DLNA.
Dove posso ottenere ulteriori informazioni e/o assistenza per Seagate BlackArmor NAS 440?
Per ulteriori informazioni su BlackArmor, vedere:
  • Guida di avvio rapido BlackArmor (cartacea)
  • Guida in linea di BlackArmor Manager
  • Guida in linea di BlackArmor Discovery
  • Guida utente di BlackArmor Backup
  • Guida in linea di BlackArmor Backup
  • File Readme
Quali sono le differenze tra i server BlackArmor NAS 440 e i server NAS 220?
Le differenze tra i server BlackArmor NAS 440 e i server BlackArmor NAS 220 sono illustrate nella tabella riportata di seguito.

 
NAS 440 NAS 220
Capacità massima 8 TB 4 TB
Numero di unità 4 2
Livelli RAID 0, 1, 5, 10 o JBOD 0, 1 o JBOD
Numero di interfacce di rete 2 1
Supporto del failover delle porte NO
Licenze di BlackArmor Backup 10 5
Porte USB disponibili 3 2





Subscribe

Language


Did this article answer your question?


How could we make this article more helpful?