Resolution Adjustment for FreeAgent Theater

Resolution Adjustment for FreeAgent Theater



Quando si collega l'unità FreeAgent Theater al televisore per la prima volta, si noterà che la qualità delle immagini fotografiche e dei filmati non è soddisfacente. Ciò è dovuto al fatto che, tra le impostazioni di fabbrica dell'unità, viene attivata la risoluzione più bassa tra quelle disponibili, ovvero SDInterlace (NTSC 480i o PAL 576i). Questa risoluzione garantisce la massima compatibilità e consente l'uso del dock dell'unità con la maggior parte dei televisori che dispongano di connessioni RCA (cavi giallo, rosso e bianco).

Per utilizzare l'unità con la risoluzione più alta tra quelle possibili, è necessario collegare i cavi RCA a componenti rosso, verde e blu e reimpostare la risoluzione da SDInterlace a 1080i.

Nota: il passaggio da SDInterlace (NTSC o PAL) a 1080i causerà la perdita delle immagini sullo schermo televisivo. Ciò è normale, poiché il cavo RCA giallo e l'adattatore S-VIDEO non supportano risoluzioni superiori a 480p e 576p.

1. Dal menu principale dell'unità, selezionare Setup (Menu Impost.).

2. Selezionare Video dalla barra dei menu, quindi scorrere in basso con il tasto freccia e selezionare l'opzione Video Resolution (Risoluzione video).

3.Premere il tasto Select del telecomando per visualizzare le impostazioni di risoluzione.

4. Scorrere in basso con il tasto freccia e selezionare 1080i, quindi premere il tasto Select del telecomando.

Se il passaggio della risoluzione da 480i a 1080i ha causato la perdita delle immagini sullo schermo televisivo, sarà necessario collegare i cavi RCA a componenti rosso, blu e verde all'unità e al televisore.

Dopo avere collegato i cavi a componenti, occorrerà cambiare l'impostazione relativa all'ingresso video del televisore affinché corrisponda ai connettori dell'ingresso video utilizzati dall'unità.

Non tutti i televisori HD sono in grado di rilevare automaticamente il segnale HDMI proveniente dall'unità dopo il passaggio alla nuova risoluzione. Sarà pertanto necessario verificare che la risoluzione del televisore sia impostata su 1080i o HDMI per l'ingresso video utilizzato dall'unità.





Subscribe

Language


Did this article answer your question?


How could we make this article more helpful?