Aggiornamenti del firmware per i prodotti Seagate

Aggiornamenti del firmware per i prodotti Seagate





I prodotti Seagate funzionano tramite firmware. Possedere i firmware più recenti può migliorare le prestazioni e/o l'affidabilità del prodotto. Seagate consiglia di applicare i nuovi firmware per aumentare le prestazioni e/o l'affidabilità dell'unità.
Come per il software, il firmware viene migliorato nel tempo con la correzione di vari problemi. Durante la vita di un prodotto di una famiglia di unità spesso vengono sviluppate un paio di versioni del firmware. Utilizzare periodicamente lo strumento di ricerca di software scaricabile di Seagate per verificare se è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware per la propria unità. Indicheremo in questa pagina se è disponibile una nuova versione del firmware per altri prodotti.

Di seguito sono riportati alcuni articoli informativi sugli aggiornamenti del firmware più scaricati:

Barracuda (1TB/disk platform)
Momentus XT
Barracuda 7200.12
DiamondMax 23
Barracuda LP
Barracuda Green
Barracuda 7200.11
Barracuda ES.2 (SATA)
DiamondMax 22

Qualora un firmware più recente fosse disponibile per la sua unità, esso sarebbe il frutto dei miglioramenti ideati per le nuove produzioni. Un firmware per prodotti precedenti costituirà l'ultima versione dopo la produzione. Si avvisa che Seagate non fornisce informazioni su firmware specifici.

Fino a qualche tempo fa, la procedura di aggiornamento dei firmware per normali PC e computer portatili era difficile e per certi versi rischiosa. Ciò era in parte determinato dalla mancanza di utilità di download di facile utilizzo e dalle limitazioni del sistema operativo. La situazione è migliorata e Seagate è ora in grado di fornire sistematicamente aggiornamenti del firmware per un'assistenza totale dell'unità Seagate.

 In caso abbiate riscontrato un problema al sistema o al sistema operativo, gli aggiornamenti del firmware devono essere presi in considerazione come possibile causa solo dopo aver effettuato le verifiche delle cause più comuni, come il controllo dei file di sistema e la scansione antivirus.

Utilizzare i seguenti collegamenti ed istruzioni per determinare se è disponibile un firmware per il suo prodotto. Se il firmware è disponibile, consigliamo di eseguire un backup prima di avviare l'aggiornamento in questione, nonché di leggere e seguire tutte le istruzioni, gli avvisi e le avvertenze visualizzate.

Per determinare se è disponibile un aggiornamento del firmware, procedere come segue:

  1. Fare clic qui per istruzioni su come determinare il numero di modello e di serie dell'unità.
  2. Fare clic qui per utilizzare l'utilità di verifica del numero di serie.

Se le istruzioni per l'aggiornamento del firmware non vengono seguite correttamente, è possibile che l'aggiornamento danneggi i dati e/o comprometta il funzionamento dell'unità. Poiché Seagate non garantisce l'integrità dei dati sull'unità, oltre ai backup regolari, è consigliabile effettuare il backup dei dati su un supporto o in un percorso distinto sicuro prima di aggiornare il firmware dell'unità.





Iscriviti

Lingua


Le informazioni sono state utili?


Siamo lieti di ricevere commenti.



Loading...