Come configurare la sequenza di avvio nel BIOS o nel CMOS del sistema.



Ogni BIOS di sistema è diverso. I passaggi riportati in questa sezione non devono essere eseguiti in modo dettagliato, in quanto rappresentano semplicemente un'indicazione generale. Per informazioni specifiche sul BIOS di sistema, fare riferimento al manuale del sistema in uso o rivolgersi al produttore.

  1. Accendere il sistema e seguire le indicazioni del messaggio visualizzato relative ai tasti funzione da premere per accedere al programma di configurazione. I tasti funzione utilizzati per accedere al BIOS variano a seconda del produttore. Tra i messaggi più comunemente visualizzati, correlati ai tasti funzione, rientrano “Press DEL to enter SETUP” (Premere CANC per entrare nella finestra di SETUP), “F2 = SETUP”, o “Press F1 to enter SETUP” (Premere F1 per entrare nella finestra di SETUP).
  2. Premere immediatamente il tasto indicato per accedere al programma di configurazione. Se non si riesce ad agire in tempo utile, è possibile riavviare il computer e riprovare.
  3. All'avvio del programma di configurazione, cercare un'intestazione come"Boot Order" o "Boot Sequence" (Ordine o Sequenza di avvio). Se l'opzione non è presente nella schermata principale, è possibile cercare tra le opzioni di configurazione avanzate.
  4. Configurare Floppy come prima periferica di avvio (1st Boot Device ), CD-ROM come seconda periferica di avvio e IDE-O, o comunque il disco rigido di avvio installato, come terza periferica di avvio.
  5. Salvare le impostazioni e uscire dal BIOS.




Subscribe

Language


Did this article answer your question?


How could we make this article more helpful?